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Il Comune

SERVIZI SERVIZI STATISTICI E DEMOGRAFICI

Richiesta di certificazioni anagrafiche storiche

Cos'è

  • Richiesta di certificazioni anagrafiche storiche.

Cos'è utile sapere

  • Le certificazioni anagrafiche storiche sono essenzialmente due:
    - certificato storico di residenza, che testimonia i cambiamenti di abitazione di un cittadino all'interno del Comune;
    - certificato storico di stato di famiglia, che testimonia i cambiamenti della situazione anagrafica nel tempo.

Come fare

  • Il richiedente deve presentarsi, con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato, presso l'Ufficio Anagrafe, e presentare la richiesta su modello apposito.

    Nel modello di richiesta va specificata la data cui fa riferimento la certificazione storica.

In quanto tempo

  • Massimo due giorni

Quanto costa

  • € 0,26 in carta semplice;
    € 0,52 pił marca da bollo di €.14,62
    Certificati e attestati redatti a mano con ricerca d'archivio: €. 2,58 per ogni singolo nominativo in carta semplice e €.5,16 nel caso in cui la certificazione sia da rilasciare in marca da bollo

Validità del documento

  • Permanente.

A chi rivolgersi

Orario settimanale

Mattino
Pomeriggio
  • lunedi'
    10:00 - 12:00
    -
  • martedi'
    -
    15:00-17:00
  • mercoledi'
    -
    -
  • giovedi'
    10.00 - 12.00
  • venerdi'
    -
    -
  • sabato
    -
    -

 

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