Carattere   solo testo   |   alta visibilità
 


Sei in: Home » il turista e il territorio

Il Turista e il Territorio

 

 

San Felice Circeo offre al turista un ventaglio enorme di opportunità. L'attrazione più evidente è quella inerente l'offerta balneare, fatta di spiaggia, mare, grotte marine, immersioni subacquee, ristoranti sul mare, pensioni, alberghi e case in affitto. A questo si aggiunge però anche l'offerta di carattere ambientale-naturalistico in quanto il paese gode del Parco del Circeo di cui fa parte. In esso il turista può trovare attrazioni nel campo della flora e della fauna e occasioni di salutari escursioni di interesse anche culturale.

Ma a San Felice Circeo il turista trova anche una occasione unica per visitare ciò che la leggenda e la storia ha lasciato.
Si va dalla leggenda di Ulisse e della maga Circe fino al medioevo, con ampie dimostrazioni e reperti di cui è ricco tutto il territorio. La pianura tratta dalle paludi è un'altra area di particolare interesse, sia per la fauna che vi soggiorna che per le produzioni agricole di grande qualità che si possono rimirare. Infine c'è da ricordare che facendo perno sul paese si possono rapidamente raggiungere tante altre mete interessanti nei paesi limitrofi, altrettanto ricchi di storia e di natura.

Galleria fotografica

 

NB: Cliccate sull'immagine desiderata per visualizzarla nelle dimensioni reali.


 

Fine dei contenuti della pagina