Bruno Vannucci personale di pittura

Verrà inaugurata giovedì 12 luglio alle 21:30, presso la Porta del Parco in piazza Lanzuisi, la mostra delle opere pittoriche del Maestro Bruno Vannucci (Siena 1931 - Formello 2005 ).
Il Maestro - pittore, scultore, Accademico Tiberino e dell'Accademia Guglielmo Marconi – con i suoi dipinti, i suoi disegni, le incisioni e le sculture realizzate con tecniche inventate a suo estro, dopo aver seguito la tecnica dei Macchiaioli e degli Espressionisti, ha incarnato l'ideale dell'artista a tutto tondo; egli infatti negli anni 80 sentì la necessità di completarsi come artista scrivendo anche diverse raccolte di poesie e di racconti. È comunque grazie alla sua versatilità ed alla realtà artistica che seppe costruire, che il Vannucci è stato amato dal pubblico ed apprezzato dai critici di tutto il mondo (i suoi lavori oggi sono posseduti dai più attenti e sensibili collezionisti e sono esposti in diversi Paesi, europei e non). In mostra una ventina di opere, l'ultima collezione realizzata dal Vannucci tra il 2003 ed il 2004. Sarà inoltre possibile ammirare "Circe mediatrice" del 1971, opera con la quale il Maestro Vannucci vinse il primo premio al concorso dedicato a Giuseppe Mastrototaro, sul tema "Centro storico di San Felice Circeo". Queste le parole di Giulio Carlo Argan per definire i lavori del maestro: "La pittura di Vannucci è una conquista dell'Arte, una specie di sinfonia del creato che ti avvince e ti trascina ...". La mostra, che è patrocinata dal Comune di San Felice Circeo, resterà aperta fino al 22 luglio.