Mostra-concerto di Davide Cicconi e Clarelli

Arte che crea Arte; la musica che ispira la pittura, immagini e colori che evocano note.
"Affinità artistiche: percorso introspettivo tra musica e pittura", si intitola la mostra concerto organizzata dal Comune di San Felice Circeo che si terrà il 21 luglio alle ore 21 presso il Teatrino comunale di piazza Lanzuisi.
Protagonisti dell'evento Davide Cicconi e Clarelli (Claudia Santarelli). I due artisti, che collaborano dal 2006, si sono reciprocamente confrontati i propri lavori consentendo così la realizzazione delle opere presentate in questo evento.
Davide Cicconi, giovanissimo compositore di San Felice Circeo, suonerà al pianoforte una prima parte di repertorio classico e poi il Percorso Introspettivo. Clarelli esporrà le sue opere nei locali del teatrino aperto al pubblico dal 16 al 22 luglio dalle 18:30 alle 24:00.
Cicconi, che nel 2005 ha superato con il massimo dei voti l'esame di ammissione presso il Conservatorio di musica di "S.Cecilia" di Roma dove attualmente studia sotto la guida del M° Francesco Serafini, si è diplomato in teoria e solfeggio con il M° Paola Serafino. Quest'anno ha vinto il primo premio assoluto nel Concorso Nazionale "Giovani musicisti" 2007 di Viterbo e si è classificato secondo al Concorso internazionale Anemos di Roma.
La pittrice Clarelli, vicina come stile agli espressionisti e all'astrattismo simbolico informale, ha partecipato a numerose mostre collettive e personali e nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti. Quest'anno ha ricevuto il Gran Premio Internazionale "Il Bronzino" dall'Accademia Araldica "Il Marzocco" di Firenze e il "Gran Premio Etrusco" dall'Accademia "Gli Etruschi". E' presente con l'opera "Amore Universale" sull'annuario 2007 di arte contemporanea Acca in Arte.