PASQUA DELLO SPORTIVO - EDIZIONE 2014

Anche per l'anno 2014 il Comune ripropone la Pasqua dello sportivo. L'evento, ideato e organizzato dal delegato allo Sport Dionisio Magnanti, avrà inizio il giorno 12.04.2014 con una Santa Messa presso la chiesa Santa Maria degli angeli per concludersi il 25.04.2014 con il memorial calcistico "Emidio Di Prospero" al campo sportivo "A. Ballarin" di Mezzomonte. La manifestazione coinvolgerà associazioni sportive locali che daranno il loro contributo organizzando tornei di varie discipline sportive quali Wind Surf e Sup, Regate veliche, Pesca sportiva, Bocce, Beach Volley, Mountain Bike, Sport acquatici, Basket, Calcio.
Questo il messaggio del Sindaco Petrucci: "L'impegno dell'Amministrazione Comunale nel campo dello Sport viene confermato con l'organizzazione della seconda edizione della Pasqua dello Sportivo. Si tratta di un evento che può essere realizzato grazie, soprattutto, all'impegno di alcune Associazioni operanti sul territorio che hanno a cuore la crescita dei nostri ragazzi. Quest'anno, l'attenzione è stata portata sulle attività legate al mare e alla spiaggia, ma con l'immancabile presenza di tornei di calcio e un appuntamento, particolarmente gradito, con chi ha fatto della propria diversa abilità un esempio di impegno e di coraggio che tutti dovremmo seguire. Un ringraziamento particolare va al delegato allo Sport, Dionisio Magnanti, coordinatore di grande capacità, che riesce sempre a portare a termine con successo la sua missione."
Ringraziamenti arrivano anche dal Delegato Dionisio Magnanti:"Amici sportivi. E' con orgoglio e stima che mi onoro di presentare la seconda edizione della "Pasqua Sportiva" mi preme rilevare ancora una volta che la bellissima iniziativa è nata in stretta collaborazione con le numerose Associazioni Sportive e di Volontariato presenti sul nostro territorio assieme alle quali abbiamo concretizzato un ricco calendario di eventi, che coinvolge svariate discipline. Le molteplici discipline che sono praticate nella nostra Cittadina sono di fondamentale importanza per la crescita della nostra comunità e dei nostri ragazzi che attraverso lo sport imparano il valore dello stare insieme, del confrontarsi e di scambiare le proprie conoscenze. Pasqua dello Sportivo come manifestazione di riferimento per lo Sport cittadino perché Sport, Natura, Cultura e Turismo sono tra le nostre eccellenze. Agli Atleti, alle Autorità Sportive, ai Dirigenti, agli Allenatori, e a tutti i tifosi, porgo a mio nome e dell'amministrazione Comunale, il più cordiale saluto, ringrazio tutte le forze dell'ordine e le Autorità locali che hanno contribuito e contribuiranno alla riuscita della manifestazione.
L'augurio è di un sano divertimento e una felice Pasqua."
In allegato il programma completo della manifestazione.

A cura di :

• Riccardo Finotti