AVVISO PUBBLICO - COMPOSTAGGIO

Concittadine, Concittadini,
il Comune di San Felice Circeo intende ottimizzare i costi della gestione dei rifiuti urbani promuovendo nel nostro territorio comunale la pratica del compostaggio domestico attraverso la consegna, in comodato d'uso gratuito della compostiera, un contenitore areato per il conferimento degli scarti organici dei Vostri pasti dai quali si produrrą il compost, un concime naturale per essere utilizzato nei Vostri giardini.
Pertanto, se disponete di uno spazio verde, un giardino o un orto, potete richiedere la compostiera per gestire autonomamente gli scarti organici della cucina e del giardino. Insieme alla compostiera riceverete un manuale di istruzioni sul compostaggio domestico. Inoltre, per la corretta pratica del compostaggio domestico verranno organizzati degli incontri formativi.
La Vostra richiesta di adesione all'iniziativa comunale sul compostaggio domestico deve essere redatta su apposita modulistica scaricabile dal sito internet comunale http://www.comune.sanfelicecirceo.lt.it oppure reperibile presso la Portineria Comunale e la Delegazione Comunale di Borgo Montenero durante gli orari d'ufficio. Il modulo di richiesta appositamente compilato deve essere riconsegnato alla stessa Portineria o Delegazione.
Qualora svolgiate con successo il compostaggio, avrete diritto ad una riduzione sulla parte variabile della Tariffa dei rifiuti (Ta.Ri) nel ruolo successivo a quello gią emesso al momento della presentazione dell'istanza, secondo quanto determinato annualmente dall'Amministrazione comunale.
Siamo convinti che la Vostra partecipazione porterą vantaggi a tutta la Nostra collettivitą oltre che a tutelare l'Ambiente…collaborate!

F.to - Il Sindaco Giovanni Petrucci

A cura di :