AVVIATE LE PROCEDURE DI INSTALLAZIONE DELLE POSTAZIONI PER IL RILASCIO DELLE CARTE DI IDENTITA' ELETTRONICHE
Comunicazioni

Nei prossimi giorni il Ministero dell'Interno procederā all'installazione delle postazioni per il rilascio delle carte di identitā elettronica presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di San Felice Circeo. Anche il Circeo quindi nelle prossime settimane sarā abilitato al rilascio della CIE dopo i test di funzionamento con l'Anagrafe centrale e la Zecca dello Stato che materialmente procederā alla stampa e alla consegna del nuovo documento di identitā.
Anche il personale comunale nei giorni scorsi ha ricevuto adeguata formazione presso la Prefettura di Frosinone incaricata di formare i funzionari delle provincie di Latina e Frosinone.
L'attivazione anche del Comune di San Felice Circeo arriva dopo altri comuni della provincia di Latina, con classe demografica maggiore e nel rispetto della tempistica imposta dal Ministero che ha previsto il rilascio della CIE entro l'anno 2018 in tutti i comuni italiani.
"L'attivazione per il rilascio della CIE - ha spiegato il Sindaco Giuseppe Schiboni - č in linea con le nostre linee programmatiche attraverso le quali abbiamo dato particolare importanza all'implementazione dei sistemi informatici dell'Ente. Una amministrazione che funziona - dice ancora Schiboni - si deve muovere necessariamente nelle direttive e nelle norme in tema di codice di amministrazione digitale. L'informatica per noi nell'Ente rappresenterā nell'immediato futuro un elemento su cui fondare efficientamento dei servizi e trasparenza.

A cura di :

• Riccardo Finotti