DELEGAZIONE DEL BORGO - AMPLIATI I SERVIZI PER LA CITTADINANZA
Comunicazioni

La delegazione di Borgo Montenero del comune di San Felice Circeo amplia i servizi e diventa un punto strategico rispetto alla sede centrale del paese. Proprio la sinergia tra il delegato del Borgo, Luigi Di Somma, e il delegato dei servizi demografici, Marco Di Prospero, ha permesso di avviare un ampliamento delle attività anagrafiche grazie all'uso sempre più attuale delle dotazioni informatiche. Proprio da alcuni giorni infatti la sede di Borgo Montenero osserverà l'apertura dell'ufficio dalle 09.00 alle 12,00 dal lunedì al venerdì per venire incontro ad una popolazione che risiede nella zone più decentrate di San Felice Circeo.
In particolare i servizi che vengono resi quotidianamente sono i seguenti:

• FRONT OFFICE PER INFORMAZIONI VARIE ALL'UTENZA E DI COLLEGAMENTO CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE;

• RILASCIO CERTIFICAZIONI VARIE ANAGRAFICE E DI STATO CIVILE (TRANNE CERTIFICATI STORICI, ED ESTRAPOLAZIONE ATTI);

• AUTENTICAZIONE FIRMA E DI COPIA DI DOCUMENTI;

• RILASCIO CARTE D'IDENTITà ELETTRONICHE E NEI CASI PREVISTI DALLA LEGGE, ANCHE LA CARTA D'IDENTITA' IN FORMA CARTACEA;

• RILASCIO BOLLETTINI X MENSA SCOLASTICA E TRASPORTO SCOLASTICO;

• RILASCIO BLOCCHETTI TICKET PER MENSA SCOLASTICA;

• RILASCIO TESSERE TRASPORTO URBANO OVER 65 ANNI;

"Il nostro principale obiettivo – hanno spiegato i due amministratori – è quello di accorciare sempre più le distanze tra popolazione e comune affinché i servizi siano resi in due punti del territorio. La delegazione di Borgo Montenero facilitata anche dalla presenza di maggiori parcheggi sarà un utile strumento di decentramento amministrativo non solo per i residenti del Borgo ma anche per tutta la parte bassa del paese".
"Avviare politiche di decentramento e rafforzare la delegazione del Borgo – Ha spiegato Giuseppe Schiboni – si muove esattamente nei principi enunciati nel nostro programma di governo. Il Borgo per noi rappresenta una parte importante del territorio del comune di San Felice Circeo e in questo senso dedicheremo una particolare attenzione a tutta questa zona".
Proprio nella delegazione di Borgo Montenero a breve sarà avviato anche un punto di incontro con gli amministratori comunali che riceveranno su appuntamento per ascoltare le esigenze del territorio.

A cura di :

• Riccardo Finotti