STRISCE ROSA CANCELLATE, AL LORO POSTO GLI SPAZI GIALLI PER LE PERSONE DIVERAMENTE ABILI

Niente pił strisce rosa a San Felice Circeo, i parcheggi destinati alle persone in stato interessante. Lo ha disposto la giunta comunale con propria direttiva per eliminare anche gli abusi che nel tempo si era consumati nell'uso dei parcheggi per le donne in gravidanza. Le strisce rosa, non contemplate dal codice della strada, erano semplicemente un atto di cortesia per le donne, ma l'uso consolidato ed improprio di trovare un parcheggio in "zona franca" (su cui non era possibile elevare la contravvenzione) ha portato la giunta comunale ad eliminare gli stalli, trasformando gli spazi rosa in spazi gialli, da destinare alle persone diversamente abili. Spetterą all'Ufficio Tecnologico provvedere alla relativa segnaletica, mentre alla Polizia Locale il compito di vigilare sui relativi stalli di sosta.