TRATTO DI SCOGLIERA "LE CASETTE" GLI ACCERTAMENTI DELLA POLIZIA LOCALE E DEL SERVIZIO DEMANIO MARITTIMO

Il Comune di San Felice Circeo interviene sulla questione del tratto di scogliera denominato "le casette" sul quale da più parti sono arrivate segnalazioni relative all'occupazione abusiva di un tratto di scogliera. Proprio oggi il responsabile dell'Ufficio Demanio Marittimo ha scritto alla Regione Lazio per chiedere se l'atto concessorio rilasciato ai fini diversi per quelli turistici di cui alla legge regionale 13/2007 è da intendersi ancora valido e prorogato rispetto alla sua naturale scadenza del 31.12.2013. La lettera partita stamattina è la naturale conseguenza anche dell'accertamento della Polizia Locale dello scorso 24 luglio in cui la titolare della concessione ha dichiarato di essere in regola con i relativi pagamenti annuali del relativo titolo concessorio. La materia appare particolarmente complessa in virtù anche della richiesta di ottobre 2017 in cui la Regione Lazio ha richiesto il trasferimento di tutti i fascicoli relativi alle concessioni demaniali marittime ad "uso abitativo" e "uso diverso" dalle finalità turistico ricreative al termine di una attività ricognitiva, ancora non terminata perché ritenuta particolarmente complessa.