PASSEGGIATE POETICHE NEL PARCO, SABATO 13 OTTOBRE PROSEGUE LA RASSEGNA DI EXOTIQUE

Proseguiranno anche questo sabato 13 ottobre, alle ore 11,00 le passeggiate poetiche nel parco, la rassegna organizzata dalla associazione Exotique e realizzata nel cuore del Comune di San Felice Circeo con il contributo dell'Ente Parco Nazionale del Circeo ed il patrocinio dell'ente comunale e che si svolgerà fino al prossimo 28 ottobre. Questo sabato la passeggiata poetica toccherà la località Le Crocette, il Faro, attraversando Quarto Caldo in compagnia del regista Renato Chiocca. La partenza è fissata alle ore 11,00 da Piazzale San Francesco e il percorso si snoderà fino alle 17,00 del pomeriggio.
La passeggiata di questo sabato 13 ottobre si snoda in uno dei sentieri più suggestivi e meno battuti del Promontorio e sarà teatro di racconti, letture, visioni e divagazioni spontanee condotti dal regista Renato Chiocca, aiuto di Mimmo Calopresti e assistente di Daniele Luchetti.
Renato Chiocca ha lavorato, tra gli altri, con Paolo Sorrentino, Alessandro Piva, Mario Balsamo, Gianfranco Pannone e Sergio Rubini. Ha diretto spot, videoclip e programmi tv. I suoi cortometraggi e documentari, tra cui Il principiante (2004), Mattotti (2006), Nanga Parbat - La montagna nuda (2008), Differenti (2009), Chance Encounter on the Tiber (2010), Una volta fuori (2012), Maamoura (2015) sono stati proiettati e premiati in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Tunisia, Turchia, Brasile, Corea, Stati Uniti e Cina. Per il teatro ha diretto, tra gli altri, gli spettacoli Tracce – scritti e letture da Cesare Battisti (2003), con Pier Giorgio Bellocchio e le musiche in scena di Cristiano Becherucci e Antonio Zitarelli, e nel 2018 ha diretto Processo per stupro prodotto dal Teatro Eliseo. Tra le sue pubblicazioni, con Andrea Ferraris il graphic novel La cicatrice. Sul confine tra Messico e Stati Uniti (Oblomov Edizioni), pubblicato anche in Francia per Rackham Editions e in uscita negli Stati Uniti per Fantagraphics.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione e il tutto sarà realizzato con un contributo economico per partecipante di € 20,00 per adulto ed € 12 per bambini fino a 12 anni. La quota comprende l'assicurazione, il pranzo al sacco, la navetta per gli spostamenti e la passeggiata poetica.