CONSIGLIO COMUNALE A SAN FELICE CIRCEO, APPROVATI TUTTI I PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO

Seduta lampo per il consiglio comunale di San Felice Circeo convocato per oggi alle 13.00 in prima seduta. Il consiglio ha approvato all'unanimitÓ dei presenti (tranne la deliberazione sull'ampliamento del cimitero di Borgo Montenero che ha avuto l'astensione del presidente del Consiglio, Rita Petrucci) tutte le deliberazioni in esame in pochi minuti, dopo aver approfondito gli atti nelle rispettive sedute delle commissioni consigliari. Al consiglio erano assenti per la maggioranza Rita Rossetto, mentre tra i banchi dell'opposizione mancavano Eugenio Saputo, Egidio Calisi e Luciano Magnanti.
Il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per l'istituzione del servizio taxi sociale, che andrÓ in contro alle esigenze di mobilitÓ delle fasce pi¨ deboli della popolazione, con particolare riferimento a residenti non autosufficienti o parzialmente autosufficienti. Approvata inoltre la nomina del nuovo revisore del conto, dopo l'estrazione del nominativo operata dalla Prefettura di Latina e che diventerÓ efficace al termine dei 45 giorni di proroga dell'attuale professionista in carica. Il consiglio comunale inoltre ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo di modifica della tipologia del terreno di gioco dello stadio Ballarin di Mezzomonte. Con la delibera di oggi infatti si autorizza l'ufficio competente ad utilizzare la somma di circa 500mila euro quali corrispettivi derivanti dalle affrancazioni e alienazioni di terreni di proprietÓ collettiva che rimanda la competenza al consiglio comunale per definire modalitÓ e tempi di utilizzo dei corrispettivi stessi nel rispetto della normativa vigente in materia. Con l'ok della massima assise ora si potrÓ procedere a realizzare il campo da gioco in erba sintetica secondo anche le prescrizioni della Lega Nazionale dilettanti. Analoga autorizzazione per centomila euro il consiglio ha votato a maggioranza dei presenti (astenuta il presidente del consiglio Rita Petrucci) per il pagamento dei terreni che serviranno a garantire l'ampliamento del cimitero di Borgo Montenero lato sud.