SUCCESSO PER IL PRIMO POINT TO POINT DEL CIRCEO, OLTRE 300 I PARTECIPANTI

Si svolta domenica 14/10/18, a San Felice Circeo, il primo Point to Point del Parco Nazionale del Circeo.
Voluta dall'associazione sportiva Full Bike in sinergia con il comune di San Felice Circeo ed il Parco Nazionale del Circeo, la competizione si svolta su un tracciato di 42 km e 1100 m di dislivello, caratterizzato dalla natura incontaminata del Parco.
Con la partenza in Piazza Italo Gemini, il percorso si snodato tra il centro storico di San Felice Circeo, attraversando l'intero promontorio del Circeo fino a Torre Paola, e poi in pianura verso il lago di Paola, fino al centro visitatori del Parco, per poi ritornare di nuovo sul promontorio, in zona "Quarto Caldo" e sulla famosa Strada del Sole. Sin dai primi colpi di pedale il Team Bikepro First Car mtb di Ascoli Piceno, ha imposto il proprio ritmo gara, conclusa con la vittoria di Marco Ciccanti con un tempo 1:54:41, seguito da Alessandro Valente, suo compagno di team a soli due minuti di distanza. Sul gradino pi basso, con il tempo di 1:57:24 si piazzato Davide Giorgini sempre del team Ascolano. Prima tra le donne Karin Sorgi del team Asd Briganti D'Abruzzo.
Gli organizzatori hanno voluto arricchire la competizione introducendo una cronoscalata nel tratto finale, un'ascesa di 6 km circa che accompagnava gli atleti dal livello del mare, su ad una delle vette del monte Circeo.
il popolo della Mountain Bike si fatto sentire con una cospicua ed importante affluenza: circa 300 iscritti totali, tra PTP e Cicloturistica, provenienti da tutto il Lazio e da alcune regioni limitrofe, come Abruzzo, Molise, Campania. Da sottolineare la presenza di tutti gli atleti pi competitivi di tutto il centro Italia.