SERVIZI SERVIZI STATISTICI E DEMOGRAFICI

AVVISO PUBBLICO - CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE
Comunicazioni

Si comunica alla cittadinanza che Ŕ in corso di svolgimento il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2018.
Per la prima volta l'Istat rileva, con cadenza annuale e non pi¨ decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.
Il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolge tutte le famiglie italiane, ma ogni anno un campione di esse: circa un milione e 400 mila famiglie, residenti in 2.800 comuni italiani.
Il Comune di San Felice Circeo rientra tra i Comuni soggetti alla rilevazione campionaria annuale.
Il nuovo censimento permanente prevede il campionamento della famiglie che saranno tenute a compilare un questionario a far data dall'8 novembre al 12 dicembre 2018.
Ogni famiglia potrÓ compilare online il questionario utilizzando le credenziali di accesso riportate nella lettera informativa ricevuta, sul sito web

In alternativa, la famiglia si pu˛ recare presso uno dei Centri comunali di rilevazione che rimarranno attivi per tutta la durata dell'operazione censuaria, per compilare il questionario via web in maniera autonoma su una postazione con accesso a internet o usufruendo dell'aiuto di un operatore comunale. Dall'8 novembre le famiglie che non hanno risposto al questionario possono, in aggiunta alle due modalitÓ indicate, effettuare tramite un rilevatore l'intervista telefonica o faccia a faccia.
Gli Uffici Comunali daranno supporto alle famiglie. Per ogni esigenza Ŕ possibile contattare gli Uffici Comunali (Centri Comunali di Rilevazione) ai seguenti recapiti:

- Delegazione di B.go Montenero- p.zza IV Ottobre - dal Lunedý al Venerdý dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - n. tel. 0773/522430

- Ufficio Anagrafe Centro Storico - via Carducci n. 4 il martedý e giovedý pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 n. tel. 0773/549337.

La rilevazione si chiude il 20 dicembre 2018.
L'Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione.

Numero Verde ISTAT 800 811 177: attivo dall'8 ottobre al 20 dicembre, lunedý-venerdý, ore 9-20, sabato, ore 9-14, anche per richiedere eventuale assistenza su problemi tecnici riscontrati in fase di accesso al sito web o durante la compilazione online del questionario. Al di fuori di queste fasce orarie si potrÓ lasciare il proprio numero di telefono ed essere richiamati.

Contatto email: censimentipermanenti.popolazionelista@istat.it

Famiglie interessate alla rilevazione:

Via e Civici

VIA UGO FOSCOLO 3
VIALE REGINA ELENA 9, 128, 172
VIALE TOMMASO TITTONI 83

In allegato Ŕ possibile consultare le FAQ relative al Censimento in oggetto.