ALLERTA METEO, VIGILANZA ALTA IN COMUNE E ATTENZIONE AGLI SPOSTAMENTI

Continua senza sosta l'impegno del comune di San Felice Circeo per l'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito nei giorni scorsi anche il comune pontino. Anche oggi le squadre di pronta reperibilitÓ, la protezione civile e personale della Polizia Locale hanno pattugliato il territorio per prevenire eventuali disagi della popolazione anche in funzione dell'ultima allerta meteo emessa ieri sera e che interesserÓ la giornata di oggi e parte di domani. "invito la popolazione a prestare molta attenzione negli spostamenti e nello stazionamento in strade con alberature ad alto fusto. Stiamo cercando di fare un censimento attento e puntuale sulle maggiori zone a rischio come Borgo Montenero dove giÓ stamattina si sono portati tecnici comunali e professionisti per conoscere lo stato di tenuta dei pini a dimora. Il rischio Ŕ alto – continua Schiboni – proprio per questo nei prossimi giorni interverremo radicalmente per eliminare il pericolo e cessata l'emergenza si procederÓ alla bonifica di tutto il territorio dalle piante cadute e dagli arbusti per il momento depositati ai margini delle strade. Per i danni da maltempo attendiamo la perimetrazione che sarÓ fatta dalla Regione Lazio nei prossimi giorni per far presentare le conseguenti domande di rimborso".