SALE IL LIVELLO DELL'ALLERTA METEO DA ATTENZIONE A PREALLARME PER IL 2 NOVEMBRE

Allertamento del sistema di protezione civile regionale è stato inviato poche ore fa dalla Regione Lazio che recepisce l'avviso di avverse condizioni metereologiche della Presidenza del consiglio dei Ministri.
Il nuovo avviso interesserà la giornata del due novembre e sarà attivo per le successive 12/18 ore con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Vento forte dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca, specie sui settori costieri. Arancione è il colore dell'allerta con criticità moderata, con rischio idrogeologico e fase operativa di "preallarme".