CERIMONIA STAMATTINA A BORGO MONTENERO NEI CENTO ANNI DALLA FINE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

Organizzate dall'Associazione Reduci e Combattenti di Borgo Montenero unitamente al comune di San Felice Circeo, della locale stazione dell'Arma dei Carabinieri e del Gruppo di Protezione Civile ANC, si sono svolte stamattina in piazza IV Ottobre le cerimonie a ricordo dei caduti di tutte le Guerre, della medaglia d'oro al Valor Militare Salvo D'acquisto e il quindicesimo anniversario della strage di Nassiriya. Una cerimonia toccante con la partecipazione degli studenti delle scuole di Borgo Montenero e di una vasta rappresentanza istituzionale e militare. Il tutto ha avuto inizio con la messa presso la Parrocchia San Francesco di Borgo Montenero officiata dal parroco padre Bruno Mustacchio a cui Ŕ seguito il corte con il Gonfalone del Comune e i labari delle associazioni partecipanti, fino al monumento ai caduti, eretto nella piazza principale del Borgo, per la deposizione di una corona d'Alloro. I bambini delle scuole, dopo il discorso del Sindaco Giuseppe Schiboni, hanno intonato tutti insieme l'inno di Mameli. Domenica 11 novembre la cerimonia si svolgerÓ nel Centro storico del paese.