CONFERENZA DEI SERVIZI A ROMA, IL SINDACO CONFERMA L'INTERESSE DEL COMUNE AD ACQUISIRE UN BENE CONFISCATO

Il sindaco Giuseppe Schiboni ha partecipato stamattina alla conferenza dei servizi svolta presso il Viminale di Roma per confermare la volontà dell'Ente di acquisire al patrimonio comunale il bene confiscato alla criminalità organizzata. L'agenzia per i Beni confiscati ha convocato stamattina presso il ministero ben 48 comuni della Regione Lazio a cui andranno 490 immobili tra abitazioni, terreni, ville, box e locali commerciali, per un valore stimato di 82 milioni di euro.
A San Felice Circeo, il bene immobile di via Terracina del valore di oltre 600mila euro sarà assegnato entro fine anno e sarà destinato ad attività sociali per la creazione di un centro diurno.
Erano Presenti stamattina i Prefetti delle 5 province, Il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zigaretti, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, i sindaci dei comuni interessati dall'acquisizione. La conferenza è stata presieduta dal Direttore dell'ANBSC prefetto Ennio Mario Sodano.