IL CIRCEO AL WEGIL DI ROMA, IN MOSTRA IL TERRITORIO DEL MARE DI CIRCE

San Felice Circeo al Wegil di Roma, l'iniziativa promossa dalla Regione Lazio che ha messo insieme i 21 progetti degli 80 comuni che hanno partecipato al bando Cittą della Cultura regionale. Il Mare di Circe il progetto vincitore promosso dai Comuni di San Felice Circeo, Ponza e Ventotene ha cosi potuto contare su una vetrina qualificata di addetti ai lavori mostrando le peculiaritą del territorio e soprattutto le iniziative che saranno il volano del prestigio titolo. Proprio oggi sono state presentate le offerte turistiche di visite guidate per i turisti ed anche per le scuole con iniziative territoriali mirate. In particolare, anche San Felice Circeo ha aderito al progetto di Vist Lazio "alla scoperta del Lazio" e i prossimi 5, 6 e 7 aprile promuoverą visite guidate sui siti maggiormente rappresentativi del Circeo. Allo stand di oggi oltre al materiale di San Felice Circeo, non č mancato il materiale prodotto dall'Ente Parco Nazionale del Circeo e degli altri comuni che insieme al Circeo si fregeranno del titolo Cittą della Cultura.
"Con queste iniziative – ha spiegato Schiboni – vogliano contribuire alla promozione del nostro territorio ma soprattutto vogliano muoverci sul preciso indirizzo di aumentare la capacitą attrattiva oltre i soli mesi estivi. La nostra terra č piena di fascino, storia ed archeologia. Attraverso questo vogliano essere protagonisti anche negli altri mesi, andando oltre il sole e il mare".