CIRCEO PULITO, IL 28 APRILE LA GIORNATA ECOLOGICA DI PULIZIA DEL TERRITORIO

Una giornata ambientale ed ecologica si terrà domenica 28 aprile a partire dalle ore 09,00 a San Felice Circeo. L'iniziativa, voluta dall'Ente Comunale e dalla associazione Odissea si inserisce in una serie di attività già programmate e svolte dal settore tecnologico del comune di San Felice Circeo con una serie di azioni tese a rimuovere rifiuti ingombranti ed abbandoni su diverse zone del territorio, specie pregiate come la montagna del Circeo. La giornata di domenica dal nome "Circeo Pulito, un giorno intero di pulizia e raccolta rifiuti per chi rispetta e crede nell'ambiente" gode anche del patrocinio di Legambiente, Puliamo il mondo, l'iniziativa nazionale che viene proposta ogni anno dalla associazione ambientale, dall'Ente Parco Nazionale del Circeo e dalla locale associazione Proloco. Importante sarà la partecipazione anche della società Del Prete Wast Recycling, attuale gestore del servizio di raccolta rifiuti del comune, che fornirà le relative attrezzature ed i sacchi per la raccolta straordinaria del Circeo.
"Contribuire e lanciare campagne ambientali per la raccolta rifiuti sul territorio – spiegano il sindaco Giuseppe Schiboni e il delegato ai servizi tecnologici Fabio Beccari – serve a muovere le coscienze sull'importanza del rispetto dell'ambiente e dei nostri luoghi. Non possiamo nascondere il dato sconfortante che ha restituito il lavoro degli operai durante l'inverno nel raccogliere ingombranti e rifiuti da zone pregiate del paese. Vogliamo attraverso questa giornata riaffermare il principio che vogliamo un Circeo pulito e soprattutto libero da rifiuti. In questo senso il nostro compito sarà di lanciare un segnale di sensibilizzazione rivolto anche alle giovani generazioni che sono invitate a partecipare alla nostra giornata ecologica".
L'iniziativa infatti è aperta a tutti. Appuntamento domenica 28 aprile ore 09,00 presso piazzale Cresci, già Rio Torto. Si può segnalare la propria partecipazione a: segreteriasindaco@comune.sanfelicecirceo.lt.it