Carattere   solo testo   |   alta visibilità
 



Sei in: Home » archivio news » scheda news

News

SEGRETERIA DEL SINDACO

SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO IL CENTRO STORICO E' BEST WINE, LA RASSEGNA ENOLOGICA
Comunicato stampa

 La Rassegna Enologica BEST WINE é ormai prossima all'approdo nel MARE DI CIRCE - Città della Cultura della Regione Lazio 2019.
A San Felice Circeo andrà in scena la celebrazione delle eccellenze enologiche e gastronomiche in un percorso di degustazione incardinato nella storicità dei luoghi ospitanti.
Il centro storico sarà infatti la prestigiosa cornice che accoglierà i visitatori della manifestazione.
Il Palazzo Baronale (Comune), la Sala del Parco (sede Pro Loco) ed il parco di Vigna La Corte saranno le location prescelte dove nei banchi di assaggio delle aziende espositrici si racconteranno storie, filosofie produttive e caratteristiche.
Moltissime le aziende laziali nella rassegna ma anche produzioni provenienti da altri territori per una rappresentanza di dodici regioni italiane.
Filo conduttore sarà il VINO, mitico strumento di seduzione della celebre Maga Circe ed eccellenza produttiva italiana apprezzata sul mercato nazionale ed internazionale.
L'evento si svolge peraltro nell'area di produzione dei Vini DOC Denominazione di Origine Controllata "Circeo" che comprende parte del territorio dei comuni di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina in provincia di Latina.
La manifestazione aprirà le porte al pubblico sabato 11 e domenica 12 maggio, dalle ore 17 alle ore 23.
Le tante etichette e le particolari produzioni agro-alimentari comporranno l'ampia offerta di assaggi a disposizione di visitatori ed appassionati.
Durante lo svolgimento dell'evento una zona cooking show sarà destinata alla promozione dell'offerta ristorativa, agli abbinamenti cibo-vino, alla cultura enogastronomica, agli approfondimenti con le aziende e alle esibizioni culinarie di una scuola barman locale.
Il lunedì 13 maggio dalle ore 11 alle ore 17 la rassegna sarà riservata agli operatori del settore.
Tracolla e calice accompagneranno il visitatore in questo gustoso weekend nel Centro Storico di San Felice Circeo.
Un bus navetta collegherà le principali aree a parcheggio sottostanti al Centro Storico.
Ci sentiremo un pò come Ulisse, estasiati dallo splendore del Circeo ed incantati dai vini della Maga Circe.
L'organizzazione è dell'Associazione Wine & Food Promotion con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Felice Circeo.

 

Fine dei contenuti della pagina