Carattere   solo testo   |   alta visibilità
 



Sei in: Home » archivio news » scheda news

News

SEGRETERIA DEL SINDACO

IL CIRCEO FISHING CLUB IN PRIMA LINEA PER LIBERARE IL MARE DALLA PLASTICA. OGGI IL PRIMO INCONTRO
Comunicato stampa

 "Salviamo il nostro mare" è il titolo di due incontri il primo dei quali si è svolto stamattina a cura del Circeo Fishing Club con gli alunni della scuola elementare e media di San Felice Circeo nel plesso dell'Istituto Comprensivo scolastico "Leonardo da Vinci". I soci della associazione di pesca sportiva e ricreativa pontina, da sempre testimoni ed osservatori privilegiati delle condizioni del mare, oggi malato a causa soprattutto dell'incredibile quantità di plastica che negli anni si è accumulata nei fondali ed in superficie, hanno deciso di dare un contributo sostanziale alla lotta contro questo odioso materiale di cui sembra che non si possa più fare a meno ma che purtroppo ci sta soffocando.
Dopo il successo conseguito nel marzo del 2016 con il primo "Convegno Nazionale sulla Ricaduta Economica sul Territorio, della Pesca sportiva e ricreativa" , il C.F.C. ha realizzato un altro evento di notevolissima importanza sociale, educativa e culturale. Quest'anno, la squadra capitanata dal Presidente Luigi Anastasia, ha deciso di coinvolgere direttamente i giovani, in questa nuova battaglia; quale migliore approccio, se non con i ragazzi delle scuole, per sensibilizzare fin da ora coloro che saranno i cittadini di domani nei confronti di questo problema sempre più incombente. Si calcola, infatti, che nel 2050, se continueremo a rilasciare rifiuti nel mare con la frequenza attuale, la quantità di plastica sarà superiore a quella del pesce.
Dopo l'incontro di oggi ci sarà un successivo appuntamento previsto per il 9 giugno presso il cinema Anna Magnani, al centro storico del Circeo, con i pescatori professionisti ed i subacquei locali per sensibilizzare e coinvolgere sul tema della plastica, anche queste due categorie.

 

Fine dei contenuti della pagina