LIVELLI BARONALI, IL NUOVO INCONTRO GIOVEDI' 18 LUGLIO ORE 12,00 AL CINEMA ANNA MAGNANI

Fissato l'incontro per i livelli baronali il prossimo 18 luglio alle ore 12,00 presso il Cinema Anna Magnani di Piazza Lanzuisi a San Felice Circeo. L'incontro precedente fissato il 5 luglio e saltato per indisponibilitā del professionista incaricato per ragioni di carattere personale, č stato fissato nuovamente oggi per permettere alla cittadinanza di avere notizie circa gli orientamenti emersi dopo gli approfondimenti che sono tuttora in corso. Prosegue, infatti, l'attivitā di ricognizione storica-giuridica affidata dalla Giunta comunale di San Felice Circeo agli avvocati Ugo Petronio ed Elena Provenzani e finalizzata allo studio delle problematiche che derivano per i beni immobili comunali in conseguenza dei cd. "diritti di livello" vantati sugli stessi dagli Eredi Aguet.
Prima finalitā dello studio, di particolare complessitā e specializzazione vista l'origine medievale dell'istituto giuridico del livello e la sua trasformazione nel tempo, č la verifica della fondatezza storica dei predetti diritti, che gli Eredi Aguet hanno imposto su un ampio territorio comunale, compresi molti edifici del centro storico, a seguito della presentazione di una denuncia di successione.
L'attivitā di verifica, attualmente focalizzata sui terreni di proprietā comunale, potrā presto rivolgersi ai terreni e agli immobili di proprietā privata, in merito ai quali i professionisti incaricati si sono giā resi disponibili ad incontrare i cittadini e tutti gli interessati, per individuare soluzioni mirate alle diverse problematiche.
La cittadinanza č invitata a partecipare all'incontro pubblico.