DIVIETO DI BALNEAZIONE NEL TRATTO DI MARE FRONTE LA FOCE DI RIO TORTO. L'HA DISPOSTO IL SINDACO CON PROPRIA ORDINANZA

Il tratto di mare fronte la foce di Rio Torto Ŕ stato interdetto alla balneazione con ordinanza sindacale contingibile ed urgente, firmata dal primo cittadino, Giuseppe Schiboni, nel pomeriggio di oggi. Il divieto di balneazione dopo l'esito delle analisi effettuate dalla Arpalazio sede di Latina sul prelievo di campionamento della Capitaneria di Porto di San Felice Circeo. A sollecitare l'agenzia regionale di protezione dell'ambiente Ŕ stato proprio il sindaco Schiboni, dopo una serie di segnalazioni pervenute in comune. L'esito delle analisi ha evidenziato il superamento del valore limite per la balneabilitÓ e pertanto si Ŕ intervenuti a tutela della salute pubblica.
Con la stessa ordinanza il Sindaco ha dato mandato alla Polizia Locale, al settore Lavori Pubblici e Tecnologico e alla societÓ Acqualatina di avviare iniziative immediate e congiunte per verificare e accertare la fonte di inquinamento.