ALLERTA METEO, CRITICITA' IDROGELOGICA PER TEMPORALI CODICE ARANCIONE DALLA TARDA SERATA DI SABATO 27 LUGLIO

Il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla tarda serata di oggi, sabato 27.07.2019 e per le successive 18 – 24 ore, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Altresì, dalla tarda mattinata di domani, domenica 28 luglio 2019, e per le successive 18/24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte sui crinali appenninici. Possibili mareggiate sulle coste esposte.

La fase operativa dell'allerta meteo è di attenzione, con rischio idrogeologico per temporali, con criticità moderata di colore arancio.