ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE PER IL POMERIGGIO DI OGGI 15 OTTOBRE

Allertamento del sistema di protezione civile regionale emesso dalla Regione Lazio che recepisce l'avviso di avverse condizioni metereologiche della Presidenza del consiglio dei Ministri.
Il nuovo avviso interesserà il primo pomeriggio di oggi 15 ottobre e sarà attivo per le successive 9/12 ore con cui si prevedono "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori settentrionali e costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".
Giallo è il colore dell'allerta con criticità ordinaria, con rischio idrogeologico per temporali e fase operativa di "attenzione".