ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE PER IL POMERIGGIO DI OGGI 15 NOVEMBRE E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE

Allertamento del sistema di protezione civile regionale emesso dalla Regione Lazio che recepisce l'avviso di avverse condizioni metereologiche della Presidenza del consiglio dei Ministri.
Il nuovo avviso interesserà il pomeriggio di oggi 15 novembre e sarà attivo per le successive 24/36 ore. Si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali, con mareggiate lungo le coste esposte".
Arancione è il colore dell'allerta con criticità moderata, con rischio idrogeologico e fase operativa di "attenzione".