ALLERTAMENTO PER MALTEMPO, VALIDO DA OGGI 13 DICEMBRE E PER SUCCESSIVE 24/36 ORE

Allertamento del sistema di protezione civile regionale emesso dalla Regione Lazio che recepisce l'avviso di avverse condizioni metereologiche della Presidenza del consiglio dei Ministri.
Il nuovo avviso interesserà la tarda mattinata di oggi 13 dicembre e sarà attivo per le successive 24/36 ore. Si prevedono "venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche di tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle coste centro – meridionali della Regione. I fenomeni saranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".
Gialla è il colore dell'allerta con criticità ordinaria, con rischio idrogeologico e fase operativa di "attenzione".