ALLERTA METEO DALLA SERA DEL 20 DICEMBRE 2019 E PER LE SUCCESSIVE 18/24 ORE

Allertamento del sistema di protezione civile regionale emesso dalla Regione Lazio che recepisce l'avviso di avverse condizioni metereologiche della Presidenza del consiglio dei Ministri. Il sindaco ha attivato con propria ordinanza il Centro Operativo Comunale e per le emergenze si dovrà contattare direttamente il numero unico delle emergenze 112 oppure la sala operativa della Protezione Civile 803555.
Il nuovo avviso interesserà la sera di oggi 20 dicembre e sarà attivo per le successive 18/24 ore. Si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. FASE OPERATIVA DI ATTENZIONE PER VENTO SU TUTTE LE ZONE DI ALLERTA".
Arancione è il colore dell'allerta con criticità ordinaria, con rischio idrogeologico ed ideaulico e fase operativa di "attenzione".