PREALLARME PER VENTO, RESTA L'ALLERTA METEO ANCHE PER DOMENICA 22 DICEMBRE E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE

Permane lo stato di allerta meteo anche per la giornata di domani, domenica 22 dicembre. Con un nuovo bollettino di allertamento del sistema di protezione civile regionale emesso dalla Regione Lazio sono state diramante nuove indicazioni. L'attivazione del Centro Operativo Comunale del sindaco di San Felice Circeo con propria ordinanza emessa ieri, resta valido anche per tutta la giornata di domani 22 dicembre e fino alla cessazione dell'emergenza.
Per le emergenze si dovrà contattare direttamente il numero unico delle emergenze 112 oppure la sala operativa della Protezione Civile 803555.
Il nuovo avviso interesserà le prime ore di domenica 22 dicembre e sarà attivo per le successive 24/36 ore. Si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali con temporanei ulteriori rinforzi di raffica sui settori costieri. Possibili forte mareggiate lungo le coste esposte. FASE OPERATIVA DI PREALLARME PER VENTO".
Arancione è il colore dell'allerta con criticità moderata, con rischio idrogeologico ed idraulico e fase operativa di "attenzione".