CORONAVIRUS, IL SINDACO ATTIVA IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE PER LE FUNZIONI DI SUPPORTO ALLA POPOLAZIONE

Attivato il centro operativo comunale, per le funzioni di supporto alla popolazione, specie della terza età e delle fasce deboli, e per le attività di informazione.
Il sindaco Giuseppe Schiboni ha firmato pochi minuti fa l'ordinanza sindacale che dovrà ora gestire tutte le attività di informazione alla popolazione per evitare gli spostamenti dalle proprie abitazioni, solo ai casi di effettiva necessità e per ragioni di lavoro e salute. In particolare, per limitare gli spostamenti della popolazione con fascia di età superiore ai 65 anni o per malati e soggetti a maggior rischio, il COC si occuperà anche dell'acquisto e consegna dei generi di prima necessità e delle medicine. Nelle prossime ore verranno attivate delle linee telefoniche mobili attraverso le quali richiedere la dovuta assistenza.
Si raccomanda di attuare le puntuali indicazioni dei DPCM adottati dal Governo per evitare il diffondersi del contagio.