SETTORE POLIZIA LOCALE

Istituita Ztl in via Grotta delle capre e in via delle Batterie

E' istituita a partire da oggi fino al 31 agosto la zona a traffico limitato in via Grotta delle Capre e in via delle Batterie, dall'altezza dell'ingresso all'hotel Punta Rossa fino a fine strada. Lo dispone l'ordinanza firmata ieri dal sindaco Vincenzo Cerasoli.

Il provvedimento si è reso necessario ai fini della sicurezza della circolazione e della tutela ambientale della zona ricadente nell'ambito del Parco Nazionale del Circeo. Su queste strade infatti, entrambe di scarsa ampiezza e prive di idonei spazi per la manovra e senza uscita, si verificano gravi rallentamenti ed ingorghi con conseguente pericolo di impossibilità di intervento in una zona dichiarata ad "alta pericolosità per gli incendi" con delibera della Regione Lazio.

L'istituzione della zona a traffico limitato resterà in vigore tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00. E' consentito l'accesso soltanto ai veicoli dei residenti nella zona e ai quelli di coloro che vi si rechino per motivi di lavoro per raggiungere le aree private di parcheggio, nonché ai ciclomotori e motocicli.

Inoltre, è istituito il divieto di sosta sulla piazzetta sita in via delle Batterie dopo l'hotel Punta Rossa, all'inizio della zona a traffico limitato, da riservare alla manovra dei veicoli.