Carattere   solo testo   |   alta visibilità
 

 
Sei in: Home » progetti comunali » modifiche allo statuto comunale » statuto, il 26 settembre nuovo incontro

Progetti comunali

19 Settembre 2008

Statuto, il 26 settembre nuovo incontro

E' stato fissato per venerdì 26 settembre alle ore 11,00 presso l'aula consiliare del Comune un incontro pubblico per proseguire la discussione sulle modifiche da apportare allo Statuto comunale. L'obiettivo è quello di adeguarlo alla normativa in vigore, ma prima della sua definitiva adozione del nuovo testo da parte del consiglio comunale, è previsto, come stabilisce l'art. 74 dello stesso Statuto, un confronto programmatico con le forze economiche e sociali della comunità.
I primi due incontri si sono tenuti nel mese di giugno e hanno visto la partecipazione dei rappresentanti di partiti e associazioni di categoria di San Felice Circeo. Nel corso di queste riunioni è stata presentata la prima bozza del nuovo Statuto, e gli intervenuti hanno potuto avanzare proposte di modifica su alcuni articoli dello stesso testo, attualmente in vigore.
Le proposte sono state quindi esaminate dai componenti della Commissione statuto, che hanno prodotto la seconda bozza del documento, quella che appunto verrà illustrata nell'incontro del 26 settembre. Oltre alla proposta di istituire il Senato degli anziani sono stati accolti alcuni suggerimenti lessicali e modifiche suggerite nel corso degli incontri.
Sia lo statuto vigente che la seconda bozza con le modifiche apportate sono pubblicati sul sito internet comunale www.comune.sanfelicecirceo.lt.it per la consultazione ed esame e sono depositati in segreteria generale alla quale ci si può rivolgere per averne copia.

 

Fine dei contenuti della pagina